fbpx

I benefici dell’acqua per le future mamme e i loro bimbi

By in News

I benefici dell’acqua per le future mamme e i loro bimbi

Basterebbe dire che l’ambiente liquido è la nostra casa per 9 mesi.

Basterebbe dire che tutto ciò che noi siamo si forma in acqua prima di arrivare in questo mondo.

Il nostro corpo in acqua è un corpo leggero, grazie alla parziale assenza di peso. Ecco allora che ogni movimento diventa un  movimento facile, armonioso e in linea con la bellezza del momento così particolare d’attesa.

Il movimento in acqua è un movimento senza sforzo, aiuta le mamme a mantenersi in forma, prepara alla respirazione e al parto. Addio quindi ai mal di schiena e alla rigidità articolare: con il movimento in acqua tutto il corpo beneficia, dalla circolazione alla tonicità della muscolatura. E non da ultimo, il sonno torna tranquillo.

Cara futura mamma l’occasione è veramente unica, ed è unica anche per i futuri papà, si perché gli esercizi possono essere fatti in copia per aiutare anche i futuri papà a entrare in “lunghezza d’onda” con l’evento della nascita.

Da noi trovi anche corsi di acquaticità per il tuo bimbo.

L’acquaticità neonatale è un percorso verso l’autonomia acquatica del bimbo, grazie alla protezione  della mamma che lo supporta effettivamente e lo accompagna. I corsi sono rivolti a bimbi dai 4 mesi ai 3 anni suddivisi per fascia di età.

Non ti resta che venirci a trovare, questi tutti i riferimenti:

Centro Sportivo di Corsico
Via Don Flaminio Tornaghi, 2/4
20094 Corsico (MI)
Tel. 02/4478661 – 02/4400770


SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva